Rituale Ayurvedico del Viso

Il viso è il nostro biglietto da visita e la pelle è la cartina tornasole dello stato psico-fisico della persona.
Nel viso e nella testa albergano i cinque sensi: udito, olfatto, vista, gusto e tatto. E’ dunque importante svolgere un buon lavoro su questa parte del corpo.
Il Rituale Ayurvedico del Viso apre le porte ad una nuova luminosità della pelle e pacifica lo stato mentale spesso sottoposto al surmenage.

Fasi

  • Applicazione Ubatana

    La pulizia profonda è probabilmente la parte più importante per questo rituale, perché grazie a questa maschera purificante da tradizione ayurvedica a base di argilla bianca, farina di ceci, equiseto, camomilla, ecc., tutte le impurità vengono rimosse liberando i canali linfatici e riossigenando il microcircolo. La pelle è a questo punto pronta per ricevere le manualità del massaggio al viso.

  • Massaggio viso (Mukhabhyanga)

    Grazie alla manualità e alla stimolazione di alcuni punti marma, viene stimolato il microcircolo e alleviata la tensione mentale. La muscolatura facciale si rilassa abbandonando le tensioni accumulate, il pensiero si eleva donando pace e serenità. Aumenta la morbidezza e la luminosità della pelle.

  • Svedana

    Svedana significa “sudorazione”. L’applicazione del vapore apre i pori, rilascia eventuali tossine sollecitate e portate in superificie grazie al massaggio, prepara i tessuti a ricevere il Lepa, la maschera nutriente a base di ingredienti naturali.

  • Applicazione Lepa

    Questa maschera, totalmente naturale a base di ingredienti come frutta, verdura, yogurt, miele, polveri, ecc., scelti accuratamente in base al tipo di pelle, porta nutrimento ed elasticità, idrata e rimpolpa i tessuti. Dona benessere e promuove la crescita sana degli strati più profondi. Durante la posa del Lepa (10/15 minuti) riceverai il Padabhyanga, tradizionale trattamento ayurvedico dei piedi, per portare equilibrio e radicamento.

  • Cristalli

    Dopo aver rimosso il lepa, è la volta dei cristalli. Il rullo e le bacchette di quarzo rosa portano pace e calma, rinfrescano e stimolano la produzione di collagene, in quanto questa pietra è un ottimo antiage naturale.

DURATA 60 MINUTI €60.00

Alcune foto del trattamento

OFFICINA-OLISTICA.IT ©2021 | P. IVA 03654730369

Iscritto ai Registri Prof. ASPIN Cod. MO-0370-OP-P | Professione disciplinata ai sensi della Legge N. 4/2013

DESIGN BY ADVERA COMUNICAZIONE