Cerca

Quanto l’ambiente in cui alberghiamo influenza la nostra energia?

Ormai lo sanno anche i sassi che sto apportando dei cambiamenti in studio. Questa esigenza è nata dal desiderio di allinearlo alla mia persona, visto che ci trascorro molto tempo.

In più sono cambiate le necessità dei miei clienti, e il desiderio di offrire loro un servizio in un ambiente più consono mi ha messo con le spalle al muro: bisognava agire.

Così, per non fare le cose alla carlona, mi sono fatta aiutare da una architetto. Lei si occupa prevalentemente del riassetto degli ambienti da un punto di vista energetico avvalendosi dei principi del Feng Shui e del Vastu.

Continua a leggere

  • Visite: 447

Cinque validi motivi per alzarsi alle 6 del mattino

Già vedo alcune facce: chi si sta disperando, chi strabuzza gli occhi, chi è scoppiato in una sonora risata dicendo tra sé e sé “Figurati! Ma neanche se mi pagano!”

Bhe se tu che stai leggendo sei uno/una di quelle persone che mai e poi mai, ti dico che ti capisco.

Anch’io fino a qualche anno fa col cavolo che mi alzavo entro le 6. Va bene tutto, ma alzarsi presto anche quando non c’è una reale necessità…anche no!

Continua a leggere

  • Visite: 1660

Non aggiungere, ma togliere

In questi giorni riflettevo su una questione che riguarda la maggior parte delle persone e cioè quello di provare frustrazione.

Che sia di natura personale o professionale, non importa, c’è.

E quando l’essere umano prova frustrazione, il modo più veloce per metterla a tacere è aggiungere.

Continua a leggere

  • Visite: 1239

Fermati, ascolta il tuo corpo e prenditi cura di te

Ho scelto questo mestiere alcuni anni fa e ricordo che i primi tempi i clienti si approcciavano al massaggio come se fosse una occasionalità, una eccezione o, addirittura, una coccola da ricevere ogni tanto, così, quasi come premio.

Ma io questa cosa del rilassarsi un po', della coccola, considerata come "l'ultima spiaggia" io non l'ho mica capita eh...

Non è vero, in realtà nella teoria l'ho capita eccome. La società in cui viviamo e la nostra cultura occidentale ci ha inculcato nel DNA la storiella che bisogna essere sempre sul pezzo, correre, lavorare, fatturare, pensare agli altri, ai figli, alla casa.

Continua a leggere

  • Visite: 4828
  • 1
  • 2

OFFICINA-OLISTICA.IT ©2021 | P. IVA 03654730369

Iscritto ai Registri Prof. ASPIN Cod. MO-0370-OP-P | Professione disciplinata ai sensi della Legge N. 4/2013

DESIGN BY ADVERA COMUNICAZIONE