Trattamento Olistico Schiena e Cervicale

La schiena è quella parte posteriore del corpo umano compresa tra il collo e i glutei. La sua struttura è costituita, in macro, da muscoli, tendini, legamenti, colonna vertebrale e scapole.
La colonna vertebrale ha un ruolo molto importante: ha lo scopo di sostenere il peso corporeo e di proteggere il midollo spinale, importante ramificazione del sistema nervoso centrale passante al suo interno.
La cervicale corrisponde alla parte posteriore del collo.

Questa è una zona spesso soggetta a dolore e/o fastidi, a causa di una postura sbagliata, un cuscino non adatto al riposo, poca attività fisica, stress, colpi di freddo, problemi alle arcate dentali, ecc…

Nonostante sia un trattamento parziale, sa essere molto rilassante e distensivo.
Ha l’obiettivo di liberare i tessuti muscolari e connettivi dalle tensioni accumulate e dalle rigidità causate dal calo termico e dall’umidità o dall’eccessiva attività.
Vengono trattati schiena, collo, spalle, braccia, viso e testa. Già dal primo trattamento potrai godere di una piacevole sensazione di ampiezza dei movimenti e leggerezza, per ritrovare ben-essere ed elasticità.

Benefici

  • Sistema muscolare

    Effetto defaticante e detossinante, libera dall’eccesso di acido lattico causato da stress fisico e altre tossine contenute nel circolo venoso e nella linfa, apportando nuovo ossigeno al sangue.

  • Sistema circolatorio

    La circolazione sanguigna viene stimolata attraverso impastamenti e frizioni, la temperatura corporea della zona trattata aumenta, favorendo la vasodilatazione e incrementandone il flusso sanguigno.

  • Sistema nervoso

    Il trattamento dei muscoli paravertebrali stimola indirettamente i fasci nervosi.

  • Apparato digerente

    Grazie alla stimolazione indiretta dei fasci nervosi, si attiva lo stimolo agli organi di loro competenza (soprattutto stomaco e intestino).

  • Sistema ormonale

    Favorisce la liberazione di endorfine, i cosiddetti ormoni del piacere, diminuendo la produzione di cortisolo, l’ormone dello stress.

  • Tessuti

    Favorisce il riassorbimento dei liquidi interstiziali e l’eliminazione delle scorie. Migliora la circolazione e di conseguenza l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti, con un aumento del rinnovo cellulare.

  • Cute

    Aumenta la traspirazione, la sudorazione e l'attività delle ghiandole sebacee, garantendo una maggiore eliminazione delle tossine. Incrementa il rinnovo cellulare ed elasticità e compattezza della pelle.

  • Diuresi

    Azione diretta e riflessa prima con un aumento della diuresi dovuta alla quantità di liquidi inviati al torrente circolatorio, poi con effetti riflessi sulle attività di ricambio a livello del funzionamento renale.

DURATA 50 MINUTI €50.00

Alcune foto del trattamento

OFFICINA-OLISTICA.IT ©2021 | P. IVA 03654730369

Iscritto ai Registri Prof. ASPIN Cod. MO-0370-OP-P | Professione disciplinata ai sensi della Legge N. 4/2013

DESIGN BY ADVERA COMUNICAZIONE