Trattamento Ayurvedico Garbabhyanga

Per l'Ayurveda il periodo della gravidanza non dura 9 mesi, bensì 10. Il primo mese si dedica alla preparazione del concepimento.
E’ importante preparare la coppia adeguatamente al momento del concepimento al fine di mettere alla luce un figlio in buona salute, fisica, mentale ed emozionale.

Probabilmente (per non dire certamente) tutte le coppie, al momento della scoperta di essere in dolce attesa, hanno pensato "L'importante è che mio figlio sia sano".

Sì, ma quindi una coppia in dolce attesa cosa dovrebbe fare per garantire o preservare la salute del proprio figlio in arrivo?

Ebbene, gli aspetti da considerare sono tanti. Chiunque per mantenere un buon livello di salute psicofisica si muove su più fronti e in modo costante. Ecco, la cosa non è tanto diversa per una donna incinta.

Ma cosa vuol dire godere di buona salute?

Siamo abituati a pensare che essere in salute significhi non avere disturbi di tipo fisici, come ad esempio pressione sanguigna irregolare, livelli di colesterolo fuori norma, anemia, etc... Tutti aspetti importantissimi da considerare.

Ma l'Ayurveda tiene molto in considerazione anche l'aspetto mentale.

L'essere umano vive di emozioni, attraverso le quali viene influenzato il nostro sistema endocrino e viceversa (secrezioni ormonali per intenderci).
La donna, quando è incinta, entra in una dimensione emotiva e vulnerabile proprio a causa dello sconvolgimento ormonale atto a sostenere lo sviluppo del feto e l'adattamento del corpo della madre, quindi è fondamentale avere particolare cura dell'aspetto mentale ed emozionale per lei.
Anche il papà ha delle responsabilità al fine di produrre un seme di qualità attraverso una sana nutrizione, pensieri funzionali e calma interiore.

Prima e dopo il concepimento, è importante che la futura mamma segua una alimentazione equilibrata ed idonea, per garantire la sua salute e quella del suo bambino, così come esercizi di yoga e respirazione.

L’Ayurveda consiglia il massaggio durante tutta la gravidanza, anche se personalmente io non eseguo trattamenti durante il primo trimestre di gestazione, poiché è un periodo delicato.

Il Trattamento Garbabhyangam ha movimenti lenti, armoniosi e delicati, un momento di profonda connessione tra la futura mamma e il suo bambino.

Benefici

  • Migliora la circolazione sanguigna e linfatica

  • Dona sollievo alla muscolatura e alle articolazioni

  • Migliora il respiro e la peristalsi intestinale

  • Dona calma e serenità, anche in preparazione al momento del parto

  • Migliora la qualità del sonno

Non vi sono particolari controindicazioni nel massaggio in gravidanza (se la gravidanza procede serenamente), ma è sempre bene chiedere il parere del proprio medico o ginecologo per una tranquillità della futura mamma, e anche mia.

Durata 60 minuti valore €70

Alcune foto del trattamento

OFFICINA-OLISTICA.IT ©2021 | P. IVA 03654730369

Iscritto ai Registri Prof. ASPIN Cod. MO-0370-OP-P | Professione disciplinata ai sensi della Legge N. 4/2013

DESIGN BY ADVERA COMUNICAZIONE